Giuria Borsa di studio per la Pace "Nelson Mandela"
Prof. Roberto Vitale [Presidente]
Presidente della Vitale Onlus si è laureato alla facoltà di Lettere e Filosofia con una tesi in Psicologia della Comunicazione. Teorie e tecniche di comunicazione per la cooperazione e l'emergenza è il corso che tiene alla laurea magistrale in Diplomazia e Cooperazione Internazionale dell’Università di Trieste.
Rabbino Ariel Haddad
Già Rabbino Capo di Lubljana (Slovenia) è attualmente il Direttore del museo ebraico “Carlo e Vera Wagner” di Trieste, città in cui la Sinagoga, il più grande e maestoso Tempio d'Europa, è uno degli edifici simbolo della Trieste multireligiosa. Una città che durante l'occupazione nazista ha visto la Risisera di San Sabba diventare l'unico campo di sterminio in Italia.
Archimandrita Gregorios Miliaris
Archimandrita della Chiesa Greco Ortodossa di Trieste, guida la comunità ospitata nella Chiesa di San Nicolò che fa parte della Chiesa Cattolica Ortodossa, quella dei primi sette Concili Ecumenici e la cui fede si mantiene inalterata fino a oggi in accordi alle Scritture e alla tradizione degli Apostoli.
Padre Rasko Radovic
Parroco della Chiesa Serbo Ortodossa di Trieste è la guida della comunità formatasi nel capoluogo regionale del Friuli Venezia Giulia, in modo particolare, dopo la dissoluzione dell’ex Jugoslavia. Provenienti perlopiù dalla Serbia Orientale, i serbi rappresentano un elemento importante della vita di Trieste e del suo sviluppo economico.
Imam Nader Akkad
Imam della Comunità islamica di Trieste, ingegnere elettronico originario di Aleppo, in Siria, è stato per anni ricercatore all’Ictp dove ha conosciuto il premio nobel Abdus Salam. È stato anche uno dei primi Imam in Italia a conseguire il master in Studi sull’Islam d’Europa all'Università degli Studi di Padova rivolto a figure religiose in sintonia con i valori europei.
Monsignor Roberto Rosa
Vicario Episcopale della Diocesi di Trieste, a lui compete la potestà ordinaria circoscritta a tutto il coordinamento Pastorale e secondo quanto stabilito dall'Arcivescovo. Responsabile dei seminaristi triestini e Decano del decanato di S. Giacomo Apostolo. Membro del Collegio dei Consultori è Cappellano di Sua Santità Papa Francesco.
Amb. Gianfranco Facco Bonetti
Entrato nella carriera diplomatica è stato secondo segretario all’Ambasciata d’Italia a Londra. Nel 1974 è passato alla Segreteria del Comitato misto italo-jugoslavo e succesivamente diventa console a Capodistria, per passare quindi a Teheran. Fino al 2006 è stato ambasciatore d’Italia a Mosca, accreditato anche in Turkmenistan.
Ani Malvina Savio
Monaca buddista dell'Ordine Sakya, una delle quattro scuole del Buddhismo tibetano, è seguace del Venerabile Lama Geshe Sherab Amipa Rimpoche. Nel Borgo Franceschino di Trieste ha dato vita al Centro buddhista tibetano Sakya che diffonde l'antica cultura religiosa del Tibet oggi parte della Repubblica popolare Cinese.
World College of the Adriatic Trieste
Roberto Vitale
Gregorios Miliaris
Ariel Haddad
Rasko Radovic
Nader Akkad
Roberto Rosa
G.Facco Bonetti
Malvina Savio
"Dona a chi ami ali per volare, radici per tornare e motivi per rimanere".
Dalai Lama