Le Spighe di Grano della Cinzia Vitale Onlus

La Vitale Onlus in occasione dell’annuale Gran Galà di Primavera conferisce la Spiga di Grano a coloro i quali, donne e uomini, hanno saputo essere gli artefici del loro futuro, persone che hanno saputo con intraprendenza e determinazione “costruire” la loro professione. Il chicco di grano è simbolo di rinascita, segno di speranza e di futuro. La spiga di grano è emblema della primavera, della natura che si risveglia, che vince il buio e l’immobilità dell’inverno.

Dott.ssa Brina Elizabeta Blaz
1.jpg

Giovane pittrice slovena ha saputo conquistare la critica internazionale approdando alla Mostra del Cinema di Venezia con il dipinto della copertina del libro "Le forme della violenza. Cinema e dintorni". La sua arte, caratterizzata da una ricchezza della tecnica, esprime la multiculturalità di una terra di confine accendendo i riflettori sulla condivisione della storia contemporanea che deve essere faro di diplomazia.

Cte. Corrado Rusalen
corrado.jpg

Esempio concreto che il volere è potere ha fatto del sogno di volare e costruire aerei la sua professione. Contitolare della Alpi Aviation, azienda italiana tra i principali produttori in Europa di velivoli ultraleggeri ad ala fissa e rotante, nonché aeromobili di aviazione generale e aeromobili militari a pilotaggio remoto, è il leader della pattuglia acrobatica civile “Pioneer Team” che porta i colori dell’Italia in giro per il mondo.

Dott.ssa Freda Cooper

​Artefice di un capillare lavoro a sostegno delle donne e dei bambini del Ghana, da anni è impegnata a far emergere le eccellenze che fanno dell'ex Colonia dell'Impero Britannico uno tra i paesi africani più importanti e con un sistema democratico stabile. Presidente dell'Italy-Africa Excellence Awards è impegnata per dissipare il mito di un Africa fatta solo di povertà e disperazione.

Dott.ssa Valentina Bach

​Segretario Generale del Collegio del Mondo Unito dell'Adriatico, il primo Collegio del Mondo Unito a essere stato aperto in un paese non di madre lingua inglese, da anni è un importante promotore del movimento internazionale che riunisce studenti di tutto il Mondo per promuovere la pace a la cooperazione internazionale. Il primo Collegio del mondo unito nasce in Galles nel 1962 su ispirazione del pedagogo Kurt Hahn.

Dott. Andrea Iacomini
s.jpg

​Quale portavoce di Unicef Italia scuote gli animi dell’opinione pubblica internazionale per richiamare l’attenzione sui bambini migranti, su quelli che trovano la morte in mare nel cosiddetto viaggio della speranza, e ancora sui minori vittime delle guerre. Infaticabile messaggero dei minori che vivono nelle emergenze, da anni richiama quotidianamente l’attenzione anche sulla Siria e sulle migliaia di bambini resi disabili.

Dott.ssa Jing Xu

​Giovane scienziata cinese che dopo essersi formata nel suo paese è giunta in Occidente per impegnarsi nella ricerca usando le metodologie della nanotecnologia applicate nel campo della neuro-oncologia. Jing Xu è una ricercatrice di indubbie capacità scientifiche che, grazie al dottorando in Neurobiologia alla SISSA (Scuola Internazionale Superiore di Studi Avanzati), ha la possibilità di sviluppare ricerca sulle cellule tumorali.